Podere San Quirico

L'agriturismo

L’Agriturismo “Podere San Quirico” si trova a Castelnuovo Berardenga, a pochi chilometri da Siena nella campagna del Chianti ed offre, in un vecchio casale del 1300, comode camere con bagno per trascorrere in maniera confortevole le tue vacanze in Toscana.
Sulla collina ricoperta di vigne ed ulivi, a cinque minuti a piedi dal centro abitato, la proprietà della piccola Azienda ha restaurato recentemente il vecchio casale facendo attenzione a conservarne il tipico stile toscano.
All’interno si possono ospitare fino a 16 persone in 7 stanze di cui due hanno a disposizione un terzo letto; l’arredamento è realizzato con originali mobili d’epoca di origine toscana o napoletana appartenenti alla storia della famiglia.

A disposizione degli ospiti vi è un ampio salotto con camino, per passare piacevoli serate durante i freddi mesi invernali, ed un altro piccolo salottino con un tavolo da gioco per intrattenersi con giochi di società o partite a carte tra amici. In estate si può godere di ampi spazi verdi all’ombra degli alberi o a bordo piscina.

In tutte le stanze e le zone comuni è disponibile la linea wi-fi.
Su richiesta è possibile avere la televisione in camera, prestando attenzione a non disturbare i vicini.

La colazione viene servita in una camera da pranzo su di un grande tavolo che invita alla convivialità, così come le cene (solo su richiesta).

Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti a condizione che non arrechino disturbo agli altri ospiti e per loro è stata creata un’area dove potersi sgranchire e giocare con i loro amici.

Azienda ecocompatibile

La ristrutturazione è stata mirata a rendere l’azienda ecocompatibile installando pannelli fotovoltaici (10 kw) che coprono l’intero fabbisogno energetico necessario.
L’approvvigionamento di acqua è fornito, oltre che da un acquedotto pubblico, da un pozzo artesiano e per innaffiare l’orto e i giardini si usano vasche di raccolta dove è stata convogliata anche l’acqua piovana.
Preghiamo i nostri ospiti di effettuare la raccolta differenziata.

Stiamo entrando nella produzione in regime di conversione biologica ed offriamo ai nostri ospiti la possibilità di acquistare, oltre all’olio extra vergine di oliva ed al vino anche i prodotti del nostro orto e degli alberi da frutto.

Nell’ottica dell’eco compatibilità abbiamo preferito non installare l’aria condizionata poiché riteniamo che la naturale brezza estiva del luogo permette di avere una temperatura sempre gradevole di notte.
Cercando di contenere l’uso dei detergenti effettuiamo il cambio della biancheria ogni tre giorni o più spesso solo se ci viene richiesto dal cliente.

I padroni di casa sono a disposizione per ogni necessità sempre nel rispetto della libertà di cui gli ospiti vogliono godere.

Torna all'inizio